Biografia - Roma Makeup - Trucco e Makeup professionale per sposa e cerimonia a Roma e dintorni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia



Mi chiamo Simona e sono una Makeup Artist. Ho frequentato dei corsi di trucco professionale in una rinominata accademia di Roma e dei corsi di ricostruzione unghie . Il make up per me non è solo un modo per nascondere i difetti o mettere in luce i pregi, ma soprattutto un modo di essere e di esprimere il proprio io, il nostro pregio più grande : la nostra  unica diversità. La soddisfazione più grande nel mio lavoro è far sentire la modella o la sposa al top, conoscere la donna quindi, la sua psicologia per rispettarne la sua più profonda intimità.  Il trucco è qualcosa di più di un vestito, sta sulla nostra pelle, fa parte di noi e per questo  deve essere in armonia con la nostra figura , le nostre particolarità. Lavoro soltanto con prodotti professionali, per rispettare e avere cura della pelle con il massimo risultato. Il make up della sposa è il perfetto connubio tra arte e tecnica. Per rendere indimenticabile il vostro giorno più importante è fondamentale scegliere il trucco e l'acconciatura giusti, in armonia non solo con l'abito ma anche con il tono generale dell'evento. Vi accompagnerò nella vostra scelta dandovi suggerimenti preziosi per avere un look perfetto e con dei piccoli gesti e prodotti giusti riuscirò insieme a voi a farvi sentire delle spose sicure, impeccabili e protagoniste nel giorno del vostro matrimonio!


Servizi offerti:
- Make up per la sposa

- Make up fotografico

- Make up moda

- Trucco per eventi

- Trucco per cerimonie

- Acconciature

- Ricostruzione unghie


TRUCCO CORRETTIVO




Il trucco correttivo viene fatto in seguito allo studio della fisionomia del viso, della personalità e delle naturali espressioni della persona. Dopo aver corretto con cura le imperfezioni della pelle e le proporzioni del viso con giochi di luce e ombre, scelgo insieme alla cliente l’ intensità del trucco e la tonalità cromatica da utilizzare in base al tipo di trucco: da sposa, da sera o per un book fotografico.   


TRUCCO SPOSA




Il trucco per la sposa appare semplice ma è molto complesso e richiede uno studio e una cura particolare. Viene studiato in base alla forma del viso, alla tipologia cromatica di base e al tipo di abito indossato dalla sposa. In seguito ad una accurata analisi vengono infatti utilizzate tecniche di chiaro-scuro e scelti i prodotti più adatti alla pelle per dare l'impressione di un trucco leggero e trasparente. Il mio obiettivo è quello di valorizzare nel miglior modo i lineamenti del viso, enfatizzando o nascondendo alcuni punti per dare particolare importanza agli occhi con l'aiuto di polveri iridescenti e ciglia finte . In seguito ad una consulenza generale sull'immagine verrà infatti eseguita la prova trucco durante la quale il trucco di base potrà essere modificato più volte ed in breve tempo per dare più opportunità di scelta alla cliente. E' di fondamentale importanza che il trucco venga fissato in modo professionale per garantire una durata tutto il giorno, studiato per un ottimo risultato sia per le fotografie a colori e in bianco e nero che per i videoclip matrimoniali. La prova trucco verrà filmata ed archiviata fino al giorno delle nozze per eventuali modifiche.



 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu